Gli abiti vedo-non-vedo sono di gran tendenza, ma come indossarli senza essere volgari? Ecco i migliori abbinamenti per un vestito trasparente.
Come sicuramente avrete notato, quest’anno vanno di moda gli abiti (ma anche le maglie e le camicie) effetto vedo-non-vedo. Molte di noi, pur ammirandoli addosso a top model e influencer come Bella Hadid e Chiara Ferragni, non li indossano per paura di risultare volgari.
Nulla di più sbagliato! Per indossare un vestito trasparente senza essere volgari basta fare i giusti abbinamenti, dalla biancheria intima alle giacche. Vediamo quali!
Cosa indossare sotto un vestito trasparente
Sotto i vestiti trasparenti, bisogna indossare la giusta biancheria. L’ideale è scegliere una culotte e un reggiseno abbinati. Non puntate su modelli basic e soprattutto non in colore nude: si vedranno comunque, quindi devono essere belli! Sì ai modelli in pizzo, nello stesso colore dell’abito o in netto contrasto.
Se avete forme abbondanti, non indossate reggiseni troppo striminziti, meglio biancheria stile anni ’50, bella, di tendenza ma anche contenitiva. In caso di seno piccolo, meglio evitare push-up e balconcini, molto più fini ed eleganti i triangoli o le bralette.
E se l’abito è in tulle completamente trasparente? L’ideale è indossare un top o una bralette e dei jeans se il vestito è lungo, degli shorts se è corto.
Come coprire un vestito trasparente
Indossare solo l’intimo non vi convince e volete in qualche modo coprire il vestito trasparente? Niente paura, abbiamo qualche consiglio anche per voi!
Su vestiti lunghi trasparenti potete indossare un maxi maglione, lungo abbastanza da coprire il fondoschiena. Con abiti corti, invece, indossate culotte e bralette, aggiungendo un giubbino di pelle o jeans per coprire, ma non troppo. Infine, con le maglie trasparenti le soluzioni sono due: solo reggiseno e giacca, oppure coprire la maglia con un abito sottoveste a bretelline, come vogliono le ultime tendenze in stile anni ’90.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/